..BENVENUTI..

Ciao a tutti, sono contenta che avete scelto il mio blog "Le ricette di Roberta" per avere qualche idea in cucina. Spero di riuscire a darvi dei buoni consigli al riguardo! Buona Permanenza!
P.S. Se vi va lasciatemi dei commenti...

sabato 9 giugno 2012

SALAME DI CIOCCOLATO

Hei cari amici. Tutto bene? Spero di si! Oggi voglio darvi una ricetta sfiziosa che a me personalmente piace molto. Se ne trovano molte in giro ma questa è personalizzata perchè io ci metto anche la nutella! 
Provate a farla...

Ingredienti:
100 g biscotti secchi (io ho messo gli oro saiwa)
100 g zucchero a velo
2 uova (1 intero + 1 tuorlo)
90 g burro
60 g cacao amaro
1 cucchiaio abbondante di nutella

Procedimento:
Ammorbidite il burro e montatelo in una ciotola con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema. Aggiungete le uova, il cacao amaro e la nutella. Continuate a sbattere con lo sbattitore elettrico. Tritate i biscotti fino a farli diventare polverina ma se rimangono dei pezzi più grossi va bene lo stesso e versateli nel vostro composto. Mescolate per bene con un cucchiaio. Ora su un foglio di carta da forno modellate l'impasto dandogli la forma si un salame, avvolgetelo con la carta e chiudete molto bene le due estremità.
Fate raffreddare in frigorifero per 3/4 ore. Tiratelo fuori e se volete decoratelo con un po di zucchero a velo come ho fatto io! Tagliatelo a rondelle!




Nessun commento:

Posta un commento