..BENVENUTI..

Ciao a tutti, sono contenta che avete scelto il mio blog "Le ricette di Roberta" per avere qualche idea in cucina. Spero di riuscire a darvi dei buoni consigli al riguardo! Buona Permanenza!
P.S. Se vi va lasciatemi dei commenti...

mercoledì 20 giugno 2012

TORTA PANNA E FRAGOLE

Ciao miei cari amici :) mamma mia che caldo che fa oggi! Per rinfrescarmi un po e mangiare qualcosa di buono ho appena preparato la mia tortina fatta di pan di spagna, panna montata e fragole...volete provare a farla anche voi? Ecco qui la ricetta:

Ingredienti per il pan di spagna:
6 uova
75 g farina
75 g fecola
1 pizzico di sale

Procedimento:
Sbattete con lo sbattitore elettrico uova e zucchero in una ciotola per almeno 15 minuti. Aggiungete la farina setacciata e la fecola, mescolate il tutto con un cucchiaio possibilmente di legno. Aggiungete un pizzico di sale e continuate a mescolare.
Imburrate e infarinate la teglia prima di versarne l'impasto al centro.
Infornate a 150° per 40 minuti circa.

Fate raffreddare il vostro pan di spagna e tagliatelo a metà in orizzontale.



Ingredienti per la farcitura della torta:
250 ml panna fresca
zucchero
1 confezione di fragole

Procedimento:
Tagliate fine fine le fragole (lasciandone alcune per la decorazione finale), mettetele in un piatto e versateci 1 cucchiaio di zucchero. Lasciate in frigo per 15 minuti circa per far creare il succo.
Togliete le fragole dal frigo e versate solo il succo sul vostro pan di spagna.
Ora prepariamo la panna!

Ingredienti per la panna:
250 ml panna fresca per dolci (io ho usato la bottiglietta della Granarolo)
1 cucchiaino di zucchero

Procedimento:
Versate la panna in un contenitore e montatela con lo sbattitore elettrico al massimo. Verso la fine mettete lo zucchero. Versateci dentro i vostri pezzettini di fragole e mescolate delicatamente con un cucchiaio.
Spargete la vostra panna e fragole sul pan di spagna, modellandola come volete e per concludere tagliate le fragole (messe da parte prima) a metà e decorate la vostra torta!






Nessun commento:

Posta un commento